Sergio Consani

Il mio quarto romanzo

Consani_Brochure.pdf

S’intitola “Dieci modi per morire”, edito dalla Tagete di Pontedera. La storia drammatica di un uomo che s’intreccia con quella di un altro uomo. Due persone che per ragioni diverse si trovano a condividere lo stesso appartamento. Leonardo si è appena separato dalla moglie traditrice, Riccardo invece è uno scenografo omosessuale alla ricerca di un’identità. Il primo stila una lista di suicidi e i suoi pensieri sono costantemente alla ricerca del modo perfetto per farla finita. Il secondo vuole conoscere il padre che vive a Napoli e che ha saputo della sua esistenza solo dalla madre in punto di morte. Leonardo ha un figlio di sei anni e la drammaticità della sua storia sta proprio in questo rapporto. Un finale a sorpresa fa i conti con la vita e la morte.

Sopra, in pdf, la copertina del libro. Il dipinto a olio è del pittore Graziano Busonero.

Il 12 maggio (il giorno ufficiale dell’uscita del romanzo), alle ore 18.30, alla Libreria Gaia Scienza a Livorno, ci sarà la presentazione del libro. Accanto a me lo psichiatra Vincenzo Pastore, l’attore Marco Conte, e l’editore Michele Quirici.

Il libro si può avere anche ordinandolo via Internet attraverso i vari siti che si occupano di libri, o telefonando direttamente alla Tagete Edizioni: 058756754.

Il mio quarto romanzoultima modifica: 2010-04-30T19:36:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo