Gen 15, 2013 - Senza categoria    4 Comments

Serata Jazz al Camaleonte con il JBJ Quartet

locandina Camaleonte.jpg


Il Jazz è una parola che oggi fa paura. Pare. I locali, appena dici loro che fai jazz, ti guardano come se fossi un animale in via di estinzione. “Il jazz… ma, sai… qui da noi si fa un po’ di latin, blues, karaoke e ogni venerdì c’è il dj…”. Ecco, questa è la risposta. Il mio gruppo, il JBJ Quartet, è formato da me alla batteria, Anna Rubini, cantante, Max Fantolini al piano e Giulio Boschi al contrabbasso. Jazz caldo, diversi brani composti da noi, qualche arrangiamento di pezzi standard. Una musica che si può ascoltare, senza pregiudizi. D’accordo, il jazz non è facile da digerire se non hai un minimo di cultura musicale, ma non è poi così difficile se t’immergi nelle sonorità e cerchi, una volta ogni tanto, di capire. Il 1° febbraio saremo al Camaleonte, un locale nel quartiere Venezia, in via San Marco 7, a Livorno. Chiunque sia nei paraggi venga da noi.

Serata Jazz al Camaleonte con il JBJ Quartetultima modifica: 2013-01-15T12:03:00+00:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

4 Commenti

  • Per me non è proprio nei paraggi ma chissà cosa può accadere nelle prossime due settimane…. nel frattempo ti auguro il pienone! E se non è gente che “ci capisce”…. che almeno sia di quella che sa apprezzare!

    Ciao Sergio e buon pomeriggio.

  • “Il jazz è l’unica musica in cui la stessa nota può essere suonata notte dopo notte, ma ogni volta in modo diverso.” Ornette Coleman.

    Nel paese di origine di mio marito igni anno c’è una manifestazione di jazz, si chiama AI CONFINI TRA SARDEGNA E JAZZ.

    Arrivano artisti da ogni continente ed è sempre un apoteosi di pubblico

    Se vuoi ti posto la mail di Ivo che è il responsabile degli eventi estivi, ti assicuro che il posto è incantevole e la gente partecipativa ;-))

    Non è il genere di musica che mi “attizza”, ma se fatta bene mi intriga e sono sicura che voi la fate bene ;-))

    Notte buona Sergio ;-))

  • Grazie Carlo. Per te, Tina: certo, postami pure la mail di Ivo. Ti ringrazio. Un saluto…

  • Ok…l’ho appena mandata al tuo indirizzo di posta elettronica che appare nei commenti che lasci, controlla e fammi solo sapere se è arrivata.

    Di nuovo buon fine settimana Amico ;-))

Lascia un commento