14 febbraio

imagesCAXRA7AV.jpgIn fondo è una data come tante altre, perché se due si amano è inutile dimostrarlo ancora una volta il 14 febbraio con il solito regalino che ingrassa le tasche dei commercianti. Ma sì, non stiamo a guardare queste cose e cerchiamo di essere romantici. Neanch’io mi sono mai sottratto a questa data, e allora, o che fossero fiori o regali più costosi, ho detto una volta di più “ti amo” a chi amavo accompagnandolo con un pensiero concreto. E neanche posso sottrarmi dal fare gli auguri a chi oggi si ama. Ma se non si parla solo di un uomo e una donna che sono innamorati ma di amore universale, allora ho qualcosa in più da aggiungere. Faccio gli auguri a Silvia, mia figlia, perché non esiste amore più grande e San Valentino glielo dedico, a lei e al suo ragazzo. E poi doppi auguri a mio figlio Shaun, lontano nel bel mezzo della neve del Michigan, perché oggi è il suo compleanno, e chi nasce in questo giorno ha qualcosa in più per dimostrare il proprio amore agli altri.

14 febbraioultima modifica: 2010-02-14T11:44:00+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

14 febbraio — 9 commenti

  1. Ogni anno mio padre mi regala una rosa, ma non lo fa soltanto il 14 febbraio, ovviamente!
    Credo che non abbia senso farsi gli auguri o scambiarsi regali sdolcinati soltanto in questo giorno… ciò non toglie che mi faccia comunque piacere riceverli!
    Ogni giorno si dimostra l’amore, più nelle piccole cose che in quelle grandi!
    Credo che S.Valentino sia la festa di tutti quelli che si amano, innamorati, amici, familiari… tutti!
    Un abbraccio.

  2. Amori diversi, ma l’intensità uguasle. Espressioni differenti, ma stessa attrazione nel voler stare e condividere. Le sensazioni che ti prendono nell’amore…si insediano, compromettono il tuo essere ciò che sei e ti permettono di scoprire altro universo fino ad allora sconosciuto…e proprio in te. Diventi padre, quando tocchi…la necessità di dimorare con quel regalo unico e straordinario che è tuo figlio…Non è possibile fare una mescita dei due, sono affetti diversi anche se un comune denominatore. Effetto di una natura..la nostra…complessa e armoniosa.

    Ti auguro un’ottima giornata Sergio…un saluto alla sorellona…

  3. Si, questo è un giorno controverso, ma se si pensa all’amore del tipo che dici tu, tiro un sospiro di sollievo. Il problema è che comunque questa festa ti obbliga a “sottolinearla” in ogni caso, fosse anche solo per rifiutarla o per fare dei distinguo. Vabbè, prendiamola con leggerezza. Festeggiare, non festeggiare, l’importanza è che una forma d’amore ci sia per ognuno di noi ( quello per i figli in primis, condivido).

  4. Grazie Stefania, ricambio con affetto le tue parole, perciò, visto che hai coniato un nuovo vocabolo, posso risponderti anch’io con un bel ti amoro. Simpatica questa cosa.

  5. Auguri Sergio
    ti faccio gli auguri di vero cuore!
    Siamo un uomo e una donna, con o senza legami personali, non ti dico “ti amo” ma ti posso dire TI AMORO
    Amoro le persone come te e poche altre che mi hanno regalato una sana amicizia, che sanno ascoltare, che in ogni momento so che li posso suonare il campanello…
    Auguri all’amore in tutte le sue colorazioni, accese e sfumate…
    e’ vero, in questi giorni si nota molto consumismo…
    ma piu’ che mai, ho notato in questo giorno le persone che hanno il bisogno di dire la parola AMORE
    si coglie il momento per gridare che amiamo, che siamo vivi, che vorremmo un mondo cosi’…
    L’amore per i figli e’ l’unico vero Amore indissolubile, che si voglia o no…
    c’e’ un solo modo per amare i figli
    amarli e basta.
    Auguri Sergio
    auguri da chi ti amora!
    un abbraccio e un grande kiss