Mi oppongo!

images.jpg

Mi oppongo ai troppi divieti che, giorno dopo giorno, spuntano fuori come funghi velenosi. Se hai un’auto euro 1 o euro 2 non puoi circolare in determinate zone. Me la compri tu una macchina nuova? Vietato fumare. E va be’, rispetto gli altri, ma in alcune città non si può fumare neanche nei parchi pubblici. Vietato dar da mangiare ai piccioni. E allora sparategli e toglieteli di torno. A Rimini è vietato farsi fare massaggi sulla spiaggia. Sulle spiagge della Sicilia è vietato fare castelli di sabbia, e, bambini, mi raccomando non fate le buche con la vostra paletta, potrebbero fare la multa ai vostri genitori. A Novara è vietato sostare nei parchi in più di tre persone. Ma dove siamo? In tempo di guerra? Ce n’è una a Trento molto divertente: vietato rubare i cartelli che indicano un divieto. Vietato aprire un ristorante etnico nel centro di Lucca. Mah! A Venezia è vietato raccogliere conchiglie. Ecco, questi sono alcuni esempi di divieti, alcuni irritanti, altri ancora più irritanti per la loro stupidità. In giro per l’Italia, i sindaci firmano ordinanze spesso ridicole. Se ne trovate qualcuna scrivetela nel commento. Proveremo a vietare qualche divieto idiota.

 

Mi oppongo!ultima modifica: 2010-02-01T18:41:00+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Mi oppongo! — 8 commenti

  1. Sarebbe bello poi, trovarne uno che indichi il divieto di vietare….eccessivo forse ma emblematico di un tempo in cui molto è superficialmente vietato. Il divieto in sé non costituisce un deterrente per impedire che venga osservato, serve poi alla fine, solo per una giustificazione alle conseguenti multe che ne derivano. Ingrossando le casse sempre …vuote dei comuni. Ma per assolutizzare…il divieto ha un riscontro positivo, in certi casi. In quanto stabilisce una norma acquisita ed accettata. E’ il suo eccesso, l’applicazione generalizzata che non ha l’importanza che pretende di avere.

    Un saluto Giorgio…come ? Spero bene…
    a presto.

  2. Ed ora vieterannomanche le trasmissioni di informazione in tv per il periodo preelettorale. solo nella tv di stato, ovviamente. Chissà perché? Ciao e scusa il ritardo nella risposta.

  3. Certi sindaci si alzano la mattina
    con strane idee ed i cittadini
    ne hanno le conseguenze opponendosi
    poi con petizioni e perdite di tempo.

    Buon fine settimana… comunque… Sergio.

    Ciao da Giuseppe.

  4. …Si sono messi in testa che siamo un popolo di immaturi ed irresponsabili. Non che abbiamo mai dimostrato molto buon senso.
    Vi ricordate quando si fumava ovunque ? Sugli autobus…negli ospedali…probabilmente hanno dovuto disciplinarci, per condurci mansueti ad un comportamento più rispettoso. E la legge sull’obbligo del casco ? Tante vite salvate. Poi il buon senso l’hanno perduto..proprio loro..Ed hanno cominciato a far divieti su divieti, alcuni dei quali veramente ridicoli. Non c’è il senso della misura..ma il nostro è il Paese del paradosso. Rivoluzione ??
    Io ci sto’ !
    abbracci

  5. Questa Italia non la riconosco più :è l’Italia dei no. I divieti sono all’ordine del giorno. Ultimo quello di Milano:vietato respirare aria (intossicata).Il che vuol dire:comprare il dispositivo per purificarla .L’hanno pure inventato con rapidità.
    Sergio,sono venuta a trovarti anche per dirti che ho visto il film Mar Nero (so la tua passione per la cinematografia) con Ilaria Occhini e Corso Salani ,nelle parti di madre e figlio: Veramente commovente! Con una tematica molto attuale. L’hai mai visto ? A presto.
    Corinina

  6. Ciao sergio ,ne convengo con te ,certe volte si rasenta l’idozia ..o forse no, la si abbraccia proprio ,forse verra’ il giorno che ci vieteranno persino di respirare .

    a presto
    kicca

  7. ciao sergio…più che vero: è una cosa inaudita…io fra poco dovrò far demolire la mia piccola panda, perchè le euro 2 non potranno più circolare in tutta torino…e davvero chi me li da i soldi per comprare l’auto…uno potrà dire: pagala a rate….ma chi è che mi fa un finanziamento senza un posto di lavoro fisso? sono proprio arrabbiata per questo, credimi…se penso a fare la spesa per cinque persone senza auto, e perdere tempo con i pullman quando a casa mi aspetta l’urgenza di una persona invalida che mi aspetta per essere cambiata e lavata, mi metterei a piangere, te lo giuro.

  8. Buonasera…
    Credo che questi tipi di divieti nascono da come si alza la mattina il “capo” di turno…
    Da noi a Livorno c’e’ un esempio palese…
    un bel giorno hanno cambiato tutti i sensi di marcia all’interno d’Ardenza… anche un imbecille capisce che evidentemente a qualche villa del “rione” dava noia il movimento delle auto…
    “Italia sì… Italia no…”
    Caro Sergio opponiti quanto vuoi… certi comportamenti sono duri a morire…
    a presto!
    prestissimo…