1° febbraio: nuovo corso di scrittura creativa

scrittura.jpg

Nuovo corso di scrittura creativa, tenuto da Sergio Consani, che inizierà a Livorno il 1° febbraio 2011. Il corso avrà la durata di quattro mesi e le lezioni si terranno al Centro Sociale Borgo, in via degli Asili 47 (con parcheggio interno), ogni martedì, dalle 21 alle 23. Si lavorerà sulla tecnica del racconto e del romanzo, la struttura di una storia, l’incipit, come trovare un’idea, gli intrighi, la caratterizzazione dei personaggi, il protagonista, l’antagonista, i finali. E poi saranno prese in esame le trame di alcuni libri famosi per studiarne i colpi di scena, gli intrecci, la forza dei personaggi.

Il corso è aperto a tutti, non ci sono limiti di età e soprattutto non ci sono limiti di bravura: ognuno ha il diritto di mettere su carta le proprie emozioni, semplicemente, senza pudori e cercando di confrontarsi con gli altri.

Per info e costi scrivere a sergioconsani@alice.it oppure telefonare al numero 338/2170128.

Sergio Consani è scrittore e sceneggiatore, e attualmente insegna sceneggiatura cinematografica alla Scuola di Cinema Vertigo, nell’ambito di un progetto che vede coinvolti Marco Conte (insegnante di recitazione) e Luca Dal canto (insegnante di regia e storia del cinema).

Ha scritto cinque romanzi. L’ultimo, un e-book, uscito a dicembre 2010, s’intitola “Lo storno e la poiana”, edito da Prospettivaeditrice. Il sito web dell’autore: www.sergioconsani.altervista.org

 

1° febbraio: nuovo corso di scrittura creativaultima modifica: 2011-01-14T12:09:07+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.