La bicicletta

bici.jpg

Tre mesi fa stavo per comprarmi una bicicletta, usata, senza pretese, perché qui nella mia città, tutta in pianura, la bicicletta è un mezzo eccezionale, utile, salutare e “preziosa” come i cavalli nel lontano Far West. Poi un mio amico mi dice: “Ho una bici in più e te la regalo!”. Grazie, il tuo è stato un gesto carino, da amico. Assicurata con l’immancabile catena, la bici era sempre sotto casa mia, in attesa che la prendessi per andare a fare qualche passeggiata in centro o lungomare. Ieri mi affaccio alla finestra e la bici era sparita. Qualcuno deve aver letteralmente tagliato la catena con qualche attrezzo. Ci sono rimasto malissimo, anche perché mi era stata regalata. Allora ti dico, ladruncolo di periferia… se quella bici l’hai rubata perché non hai una lira e ti serve per andare a lavorare, oppure perché devi andare ogni giorno a trovare qualcuno all’ospedale, o per qualsiasi altra cosa grave, allora ti perdono. Se invece l’hai rubata per il solo gusto di farlo, allora, così, senza tanto girarci attorno, posso dirti solo una cosa: vaiafareinculo.

La biciclettaultima modifica: 2009-08-17T11:06:56+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

La bicicletta — 20 commenti

  1. Sono daccordo con il tuo pensiero,oltre a un vaffanculo, anche una bella cagarella,se poi e’ un gesto dettato da un bisogno essenziale si deve perdonare e ringraziare Dio che non ci troviamo nelle stesse condizioni

  2. Il mio nome? Mi ci sono abituato, è normale, classico, niente di che. E come ti ho detto nel tuo blog, meglio di Stanislao!

  3. l’hai voluta la bicicletta ???? ahahahhahah
    che ne pensi del nome Sergio ??? come ti ci trovavi dentro da piccolo ?? e ora ??? dicci dicci …

  4. Deve essere stata un’esperienza straordinaria lavorare per un genio come Morricone… e tu devi essere un musicista molto bravo. Mi sarebbe piaciuto avere questa capacità, la musica, insieme con la scrittura, è l’unica arte che riesce ad arrivarmi al cuore.

    Mi spiace per la tua bici, per consolarti dico soltanto: pensa se ti avessero rubato l’auto… :o)

  5. Azzz… ma era quella della foto la bici che ti hanno rubato? Spero proprio di no!
    In ogni caso mai lasciare in strada una bici, e te lo dice uno che se potesse se la porterebbe pure a letto.

    A presto.
    Davide.

    PS: Ma che cosa c’entra Bossi con questo post? Boh!

  6. Che peccato…credo che se ti avessero fregato un rampichino da 500,00 euro in modalita’ diverse ti sarebbe scocciato meno, secondo me questa bici aveva gia’ preso un piccolo posto nel tuo cuore
    Mi spiace veramente

  7. Ribadisco:
    che se lo vadino a piglia’ nel culo!
    Scusa il mio francesismo, ma le mezze parole a volte sono poco adatte allo stato d’animo.
    sai che ti dico?
    A sti’ stronzi di ladri rimane un pezzo di ferro…
    a te rimane l’energia positiva di quell’oggetto d’appartenenza…
    Il sorriso di una ragazzina quattordicenne quando l’ha ricevuta per il compleanno
    Le pedalate in campagna
    la vista dei tramonti sul bel mare della Terrazza
    tutto cio’ non ti puo’ essere rubato!
    Adesso e’ tuo!
    Un abbraccio

  8. E si è una gran brutta sorpresa quando ti accorgi che ti hanno rubato qualcosa… quello che ti rimane è solo una gran rabbia….

    Un saluto Sergio e buona giornata

  9. Ciao. Qui a Bergamo ci sono le bici messe a disposizione dal Comune, ma nonostante siano logate con stemmi del comune e abbiano numeri di identificazione, le fregano lo stesso. Ormai bisogna abituarsi al fatto che non c’è più amore per niente, non c’è morale, non c’è sentimenti, non c’è più umanità, non c’è più nulla…….e tuto questo l’ha creato proprio questa società. Stai pur sicuro che non è stato un poveretto a rubarti la bici.
    Buona settimana (è cominiciata bene!!! 🙂

  10. vengono i nervi anche a me per te, sergio….
    io la mia adorata ferrari -solo perchè è rossa- la porto su e giù sull’ascensore…è piccola, come me, e leggerissima, la metto in verticale e via, altrimenti avrebbe fatto la stessa fine di tante altre.
    ci vado dappertutto con la bici…e qui a torino è anche pericoloso, soprattutto per le auto che vengono lasciate in doppiafila…ma se non avessi lei i giri che faccio verrebbero svolti nel triplo del tempo…a meno che anch’io non lasciassi l’auto in doppiafila. mi lamento delle piste ciclabili che abbiamo qui a torino, che molte lasciano a desiderare….insomma, non è vita facile per chi la usa. poi ci si mettono anche questi pezzi di …..che le rubano!
    cerca una soluzione sergio: la bici è davvero una bella cosa….ciao.

  11. E’ bruttissimo quando prendono, rubano qualcosa che e’ tuo!
    non e’ solo la mancanza dell’oggetto in se’, ma qualcosa di piu’ profondo, cavoli magari uno lavora e si sacrifica per permettersi quella cosa e poi arriva uno fresco fresco e se la porta via!
    adesso a te la bicicletta l’avevano regalata, ma secondo me non cambia molto…guarda se fossi in te gli augurerei di pedalare per ore senza sellino!
    un abbraccio
    Fatasenzaali
    ps a questo punto credo sia meglio che non la compri neanche!

  12. Caro Sergio! Mi ha fatto molto piacere trovare il commento. Sai, anche a Treviglio c’è il “Biligòt” un vernacoliere dissacrante. C’è finito anche qualche insegnante con le cavolate dette in dialetto. Sono comunque sempre più convinta che siano solo boutades per distrarre da cose più serie tutta quella povera gente di basso livello intellettuale che per orizzonte ha le punte delle proprie scarpe. Altri, che credono in alcuni obiettivi della lega, si dissociano dalle puttanate. La mia nonna diceva che “il mondo è rotondo e non quadrato”.. saggezza popolare. Ciao, Anna

  13. Io sto cercando di farmene una ragione, riguardo alle biciclette rubate, ma non credo sia davvero possibile.. ormai è diventata una tassa.. almeno una bici nuova al mese.. che poi nuova non è mai.. le cerco sempre più vecchie e sgangherate perchè facciano meno gola, ma non c’è proprio niente da fare.. uff..

  14. Ciao Sergio ,mi dispiace per la bici …oggi purtroppo è cosi ,come ti giri ti fregano 😉

    Io ci vivo al mare (nel senso che vivo in un luogo di vacanza ) solo che il caos non ci consente di praticare la spiaggia ……non importa
    confido nei bagni settembrini….altrimenti se ne riparla l’anno prossimo .

    buona serata
    kicca

  15. Per quanto riguarda il tuo post mi dispiace molto che ti abbiano rubato la bicicletta, anche a me è capitato. Il tuo sfogo alla fine è più che giustificato….

  16. Ciao Sergio tutto bene?

    Bossi, come tu dici, non è scemo, però, gode di una maggioranza all’interno del parlamento capace di dar fastidio, anzi, molto fastidio al PDL,il quale non condivide ciò che dice la Lega. Come io dico nel mio post, ironicamente, le parole di Bossi e Calderoli sono frutto di un colpo di sole, se no non è possibile. Però, dobbiamo stare in guardia proprio perchè sono capaci di dar dastidio, quindi, possono ricattare, hanno minacciato perfino la seccessione. Buon pomeriggio!