Ma Grillo lo vogliamo?

Grillo.jpg

E perché non dovremmo? Beppe Grillo è uno di sinistra, ma scomodo per i politici di sinistra. Già, loro hanno un sottile equilibrio facile da rompere, e Grillo è uno di quelli che rischia di scombussolare le radici di uomini ben lungi dall’idea di veder tremare le proprie poltroncine rosse. Diciamocela tutta: sono di sinistra, ma capisco che il male sta dappertutto, mica solo in quelli di destra! E’ chiaro, mi oppongo a numerosi concetti degli uomini di destra, con loro discuto, litigo, ma ho scoperto (e non da poco) che tra loro a volte c’è del buono, nel senso che certe regole che vorrebbero imporre non farebbero male ai cittadini. E non sto qui a dirvi quali sono. Credetemi e basta. Ma questa sinistra ha bisogno di una scossa, e Grillo, anche se di professione fa il comico, non farebbe una brutta figura in mezzo a molti uomini politici che spesso ci fanno ridere e che non si rendono conto di essere dei comici naturali. Ragazzi… se Grillo si candida lo voto.

Ma Grillo lo vogliamo?ultima modifica: 2009-07-15T20:50:50+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Ma Grillo lo vogliamo? — 26 commenti

  1. Ciao Sergio, ben ritrovato (la latitanza estiva è durata più del previsto). Comunque Grillo, a rigor delle sue regole, non potrebbe proprio candidarsi (a proposito, perché si è candidato al PD?), visto che la sua bella condannina ce l’ha. E visto che sono secoli che mi sgolo che si deve distinguere tra reato e reato, ma da quelle parti sono tutti sceriffi e tirano dritto… be’… allora Grillo non si può candidare.
    Ciao né.

  2. eheheh il mio caro concittadino Beppe 😉 Non sono sicuro che lo voterei… ma certamente sarei tentato.
    Comunque l’impressione che mi ha dato la sinistra è stata quella di… chi ha paura di essere travolto, ed allora tiene lontano…

  3. Non ti preoccupare per lo sfogo, sapessi io come sono incaxxato con i leghisti, che non fanno altro altro che dire sempre le stesse cose!

  4. Non che io mi ricordi, infatti è da tempo che guardo le stelle cadenti per il solo piacere di farlo, senza esprimere desideri. :o)

  5. Buona idea, Sergio. Io mi sono iscritta a facebook solo qualche giorno fa, è certo che anche io mi unirò a qualche gruppo dalle iniziative lodevoli, come quello degli animalisti ..
    ciao 🙂

  6. Mi sono battuto fino in fondo per la candidatura di Grillo. Il PD se è autodistrutto, democratico? Ma no!
    Molto interessante il tuo blog un saluto

  7. Io siceramente non so ,ti spiego ,ne ho visti molti di agitatori con buoni propositi e pieni di belle parole ,ma ben presto le belle parole
    lasciano spazio alla dura realta’ .

    Ciao Sergio
    buona giornata
    kicca

  8. Non c’è nessun tentativo di conversione, è solo guardare in faccia la realtà. E poi perché non dovrebbe essere gradito il tuo intervento?

  9. Che bello leggere questo tiepido tentativo di “conversione” … ops … forse questa mia intrusione non e’ gradita, buona giornata comunque, “billiconedi”

  10. Tra il comico e il tragico propongo un assoluto inedito della nostra politica: l’etico.
    Sto cercando chi lo rappresenti con lo stesso lanternino con cui Diogene cercava l’uomo saggio.
    Cristiana
    PS Tornerò,prima o poi…tornerò: ora urge altro, ma non sarà eternamente così

  11. E se oltre al tragico e al comico, nella nostra politica, si insediasse anche l’assurdo?
    Un saluto e un augurio di buona continuazione d’estate!

  12. c’è del bene e del male sia a destra che a sinistra… e persone che senza peli sulla lingua dicono le cose come stanno nude e crude….
    sono scomode… in un ambiente che sta in piedi sulle falsità…
    Un caro saluto…
    Fly

  13. Dopo una lunga assenza per imprevisti sopraggiunti
    ritorno a farti visita portandoti
    nella stanza del silenzio per cogliere
    l’essenza e il dono della propria voce.
    Con affetto, mieleinfuso.

  14. Non so… Grillo non mi piace molto… ma se devo dirla proprio tutta neanche i nostro politici mi piacciano e quindi a questo punto direi proprio un pagliaccio in più o meno non credo che cambi molto…ahahah!!!

    la mamma ieri per fortuna è stata decisamente meglio, questa notte solo un pochino agitata …spero che arrivi presto un pò di fresco e vada via quest’ afa opprimente.

    Un saluto e buon fine settimana Sergio!

  15. Grillo è sempre stato un personaggio scomodo, anche da comico ha sempre sbugonato un pò tutti…molto trasparente e poco demagogico…è comprensibile che se ne abbia paura. Io penso che lo voterei, l’idea che possa “svuotare” qualche poltroncina che lo merita non mi dispiace…
    Ciao Sergio 🙂

  16. perchè tutte le migliori questioni vengono fuori in piena estate e poi rompono tutto l’inverno ??? ciaoooooooooooooo
    PS guarda che ti localizziamo sai ????? ahahahahhaha

  17. Ti dirò, Grillo mi sta molto sulle palle, ma se va avanti finisce che un voto posso anche darglielo, non fosse altro che perchè riuscirebbe così a fare quello che io non posso…metter in empasse la partitocrazia.
    Riguardo il tuo commento, l’oreccino al naso per me ce lo hanno i cittadini….
    Notte.

  18. Eh… Corinne… la ricerca di un lavoro è la cosa più ardua di questo mondo! Ma non mollare, vedrai che ce la farai. La serata è andata benissimo, adesso riprenderemo dopo Ferragosto.

  19. tanto i nostri politici sono buffoni ….
    ciao sergio.
    non sono sparita ma sono alle prese con la ricerca di un lavoro: il nostro diritto costituzionale… non so se mi sono spiegata.
    sono arrabbiata per questo, molto arrabbiata e amareggiata.
    ho frequentato un corso di formazione quest’inverno, fatto sessantacinque ore di stage, ci hanno assicurato lavoro per settembre, ed ora, rispondendo alla chiamata pubblica vengo a sapere che siamo un fottio di persone….per cento posti e mi sono sentita dire che il mio isee è alto confronto a tanti altri….beh, non c’è che dire: sono senza parole.
    evidentemente deve andare così…
    ciao sergio e a te come va?
    com’è andata la seratina musicale?