E allora parliamo di uomini, no?

Uomini.jpgCi siamo scontrati sugli omosessuali nel post precedente, la terza sessualità, come la chiamo io, cosa che invece è considerata, per altri, una malattia. E allora adesso parliamo di noi uomini. Vediamo il punto di vista delle donne nei nostri confronti, e degli stessi uomini che tentano di analizzarsi. A voi la parola. Anticipo il prossimo post: parleremo delle donne. Ovvio, no?

E allora parliamo di uomini, no?ultima modifica: 2009-03-31T21:53:00+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

E allora parliamo di uomini, no? — 31 commenti

  1. Devo dare un punto a sfavore delle donne, poiché le donne nel rapporto con gli uomini o l’immagine che hanno di essi è quasi sempre negativo, per fare un esempio… per alcuni anni mi era venuto quasi un incubo perché spesso sentivo le donne che dicevano o sentivo che lo dicevano, che è pieno di uomini gay, come se fosse una tragedia!, ma dove stanno se io non li vedo, manco avessero un etichetta per identificarli. Lo stesso vale quando identificano quelli con le corna o di altro genere.

  2. Stasera al corso ti faccio nera, Stefania! Ti faccio scrivere un racconto dove il personaggio principale è un uomo, intelligente e sensibile che si scontra con una donna egoista e arrogante e acida! E non dire che non esistono uomini intelligenti e sensibili!

  3. Poverini…
    questi uomini Mlaura li stai strapazzando…

    in fondo cosa chiedono?

    di accettarli come sono…
    di non pretendere troppo
    di stare zittine
    di lasciarli prendere il caffe’
    leggere il giornale
    fare footing
    andare allo stadio
    dedicarsi ai loro hobby

    anche perche’ noi abbiamo da fare, per esempio
    stare alla conca
    cucinare
    pensare ai figli
    spolverare…

    ogni tanto pero’ si svegliano… quando c’e’ allarme rosso…
    dura per un po’…
    poi la loro natura, rifa’ capolino
    irrimediabilmente… egoisti!

    ma i compromessi si devono accettare,
    a volte col sorriso
    a volte con il desiderio di dargli una bella coltellata…

    sono inguaribili, ricordalo
    a te la scelta…

    la situazione ottimale sarebbe
    poter vivere ognuno nella propria casa e stare insieme quando ne abbiamo voglia…
    anche perche’ non sai mai, quanto sei importante per loro, o quanto li fai comodo…
    ognuno dicevo, nella propria casa, troppo bello…
    sarebbero teneri amanti e non dovresti dire sempre le stesse cose, o fare finta di niente…

    Ne uscite perdenti, maschi, anche se vi amiamo!

  4. Non sono così tanto d’accordo con te, Mlaura. Non c’è dubbio che noi uomini abbiamo difetti a non finire, ma, come ha detto qualcuno sopra, molto dipende dalle esperienze che abbiamo avuto. In te traspare un evidente “rancore”, dovuto probabilmente a una delusione. Gli uomini sono semplicemente deboli e fragili come le donne, bisognosi d’amore come voi, che però, per questioni storiche e ataviche, spesso si comportano come trogloditi. E’ nel dna. Anche voi, cicciebelle avete un sacco di difetti, con la differenza che i vostri difetti sono diversi dai nostri. Per questo un uomo e una donna dovrebbero unirsi e cercare di comunicare e, umilmente, parlare dei propri difetti per correggerli, aiutandosi l’uno con l’altra. Facile a dirsi, lo capisco. Non a caso oggi, io, non ho una donna “fissa”. Colpa mia? Colpa delle donne? Colpa di nessuno. E’ il mio karma.

  5. Bé… il problema cari uomini, è che neanche vi accorgete di quanto siete superficiali, scontati, e spesso anche molto str…! Non lo fate con l’intenzione di fare del male alla donna, ma è pur vero che le ferite sempre! Non credo sia colpa vostra, forse è la natura… brutta, certo, ma è così!
    Spesso (forse troppo) dite di non capire niente delle donne (cosa che odio!). Ed è vero, ma solamente perché non provate nemmeno per un minuto a mettervi nei nostri panni… cosa che facciamo noi!

  6. beh sinceramente sergio più le conosci e più mi rendo conto di non averne capito un cazzo e poi per sopportare una donna ci vuole solo un uomo ecco

  7. E’ incredibile quante poche donne abbiamo un’opinione positiva di noi uomini. Siamo superficiali, egoisti, prevedibili e abbiamo in testa una cosa sola. Questo tanto per riassumere. Alcune pensano anche bene di noi, perlomeno quelle che sono riuscite a trovare un compagno giusto. Ma qualche esame di coscienza dovremo pur farcelo, no? Questo non vuol dire che le donne sono meglio di noi, è solo che loro hanno una visione diversa della vita, e credono fermamente che sia quella giusta. Mah!

  8. L’uomo è semplicemente “prevedibile”. è a 50 anni come era a 18. Gli uomini “non cambiano”. Anche se sembrano amarti alla follia, l’importante è che tu gli dia la dose settimanale di quello cui non possono rinunciare. Penso che al primo posto l’uomo metta il sesso (scambiandolo per amore). Cede facilmente alle lusinghe di una donna purchè carina, (l’intelligenza in quei casi conta poco).
    Questo penso e tanto altro.
    Un abbraccio a te uomo.

  9. La felicità è fatta d’un niente
    che al momento in cui lo viviamo
    ci sembra tutto (J. Morrison)

    Un aforisma per il mio ultimo post
    per augurarti un fine settimana di felicità.

    Ciao da Giuseppe.

  10. Parliamo di uomini?
    Quella specie vuoi dire che nasce da una donna, si accoppia con una donna ed è gelosa della propria figlia? Quella specie per cui tutte le donne sono poco di buono eccetto la madre, la moglie e la sorella?
    Beh quella specie con cui mi arrabbio è quella senza la quale non posso stare…tant’è che me ne sono portata a casa finchè morte non ci separi un esemplare!!!
    Che dirti di quella specie?
    Che l’odio e l’amo, perchè lo faccia non lo so, me ne cruccio, ma sento che accade (variazione da Catullo)
    Ciao Cristiana
    Da me c’è un bel quesito cui rispondere…t’invito

  11. Ovvia, le donne non sanno solo lanciare frecce avvelenate dal loro utero…

    non è piuttosto che dentro quell’utero voi maschietti ci vorreste rientrare?

    ciavete la testa troppo grossa…
    grossa e basta…

    fortunatamente, non tutti…

    “non si può fare di tutta l’erba un fascio”

    ciao Sergio

  12. Maschi c’e’ ne sono, ma i veri uomini, si fa’ fatica a trovarne in questi tempi!!!…L’uomo si divide in tre categorie…1° categoria “UOMINI=…quelli che le hanno grosse e quadrate…I VERI UOMINI”…2° categoria ” OMINICCHI=…quelli che le hanno, ma piuttosto piccole…SONO I PICCOLI UOMINI”…3° categoria ” I QUACQUARACQUA’=… quelli che sono senza ballerine, e che sono grandissimi pezzi di merda… GENTE CHE SI PUO’ CHIAMARE COME SI VUOLE… MA MAI!!!… UOMINI”…he!he!:-)) 🙂 😉 Mayo

  13. beh io ho provocato l’altro sesso molti uomini lo vedono cosi e poi lo sai sergio la crtitica mi stimola a trovare nuove idee

  14. Pony… mi sa che stai facendo confusione sui sessi. Parlavo di uomini, e non di donne. Per adesso. In quanto alla tua risposta, ora ti beccherai qualche critica. E poi non dire che scherzavi…

  15. noto che qui la discussione procede sai che dico sergio? dire donna è come vedere un utero che lancia frecce avvelenate
    eccovi provocati tutti!!!

  16. Ecco che mi posso liberare di qualche sassolino! Vi premetto che sarò molto ma molto dura… scusate ma, naturalmente, è solo la mia opinione! Parto: quando si parla di uomini si dovrebbe parlare di bugie (in genere, non per i tradimenti), immaturità, superficialità e… lasciamo perdere. Il problema è che su di loro non si può fare affidamento. Riporre la fiducia in un uomo è come camminare sui carboni ardenti, non sai mai se i piedi ne usciranno indenni. Credo fermamente che dovrebbero un po’ maturare a qualsiasi età, perché la donna a 30 anni pensa alla famiglia, l’uomo pensa a fare qualsiasi altra cosa pur di non doversi prendere le proprie responsabilità! O forse sono solo menefreghisti… non l’ho ancora bene capito!
    Scusate ma sono davvero avvelenata!
    ps= alla fine però penso che ogni sesso abbia i suoi difetti!
    Un saluto

  17. Per lo scambio che accomuna una coppia, spesso vi accettiamo come siete!

    A volte troppo spesso…

    ed è qui che casca l’asino…

    ciao ciao

  18. sembra un paradosso…
    ma voi uomini che siete in questo mondo
    di eterne infelicità…
    sapete accettare tutte le disgrazie di questo mondo
    ..che sono sempre dietro l’angolo tutti i giorni..
    ..e poi…
    .quando vi capita di dover prendervi un attimo
    di vita…
    tutti i dubbi e i tormenti sono li..
    con il dito puntato.
    A volte mi chiedo come potrete mai essere felici
    l’umanità.
    .che siete capaci di lottare solo per le cose
    brutte che vi capitano…
    ..dimenticandovi..
    che avete diritto anche a vivere.
    Vi sentite sempre più legati….
    ..dalla nostra mente..
    .ma sapete benissimo…
    che le emozioni…
    appartengono al cuore.
    una buona serata Sergio
    e un buon dibattito per questa tuo
    problema Amletico…

    e il mio….

    (`’•.¸(`’•.¸*♥*¸.•’´)¸.•’´)
    ´¨`♥… BacioFata…♥´¨`
    (¸.•’´(¸.•’´*♥*`’•.¸)`’•.¸)

  19. ho sempre detto che nella prossima vita voglio nascere uomo!!!!Non posso che dirne bene,i miei più cari amici sono uomini,il fidanzato non è un uomo,ma un pezzo di cuore,siete curiosamente distratti,ma chi se ne frega di quel disordine che fate dopo la doccia,del pantalone che non sapete abbinare alla camicia,sapete adeguarvi,molto più di noi donne,sapete essere veri amici,non conoscete quasi per niente l’invidia,e vedervi sorridere attorno ad un tavolo fa tornare bambini.grazie di esitere!!!
    ciao a presto

  20. beh ma io ti trovo dalla sorella tua no? noi uomini posto che siamo meno litigiosi delle donne tra noi che posso dire? siamo troppo meglio per fare un confronto serio weeeee buona serata

  21. E si hai ragione una grandissima cantante ,mi fa male pensare che si possa influire negativamente sulla psiche di qualcuno fino a questo punto ,ma purtroppo succede anche questo .

    Veniamo al post …..non saprei da che parte cominciare …ci sono diversi tipi di uomini (per fortuna ) .
    Sai cos’è Sergio ? che tutto nella vita dipende dalle esperienze ,se tu hai avuto riscontri positivi allora parlerai bene di quella tal cosa …mentre se il riscontro sara’ stato negativo allora ne parlerai inevitabilmente male,ma non si puo’ mai generalizzare ,altrimenti si scadrebbe nella banalita’ .
    Io credo che ci sono uomini buoni e uomini cattivi ,tanto quano ci sono donne buone e donne cattive .

    buona serata
    bacio kicca

  22. Ecco, cara Stefania, secondo me questo è un errore: rincorre quello che non c’è e aspettarsi una sorpresa. Possiamo semplicemente essere accettati così come siamo? In risposta invece al post sopra (di rossomoleskin), direi che spesso gli uomini sono solidali quando si tratta di andare a fare una partita a calcetto, per il resto non ci discostiamo molto da voi donne. Credo.

  23. Parlare degli uomini così, senza alcuno spunto di riflessione ? A ruota libera ? Adorabilmente solidali tra loro. Credo sia la cosa che apprezzo più di ogni altra. Un saluto

  24. Difficile dare un giudizio generico…

    Amo essere amica dei maschi, la loro chiarezza, la loro complicità, il loro umorismo, mi piace. Il parlare senza fronzoli pure…

    ma in un rapporto di coppia tutto si trasforma…
    noi donne stiamo a rincorrere forse quello che non c’è
    aspettiamo una sorpresa che non arriva…

    qualche aggettivo:
    distratto, prepotente, egoista, ecocentrico, narciso, indolente e fragile…
    è una grande illusione che è stata costruita per comodo pensare di potersi “appoggiare”, credo che sia l’esatto contrario!

    Dovremmo spostare l’attenzione su quello che c’è…
    amore per la famiglia, onestà, passione…

    Però in fondo a noi femmine le cose facili non piacciono… l’uomo un po’ bastardo piace, fa sentire vive… o no?

    CIAO
    SONO CURIOSA DI VEDERE LO SVILUPPO DI QUESTO POST…
    ciao Sergio

  25. Mammola… stai tranquilla, eh, per favore. Io non vado a spargere veleno da nessuna parte, e chi vuole vedere può andare a controllare. Io non ho la formula magica di niente, ma esprimo i miei pareri. Quando poi non sono d’accordo con qualcuno, lo dico. Ci siamo antipatici, è vero, e allora chissà… si corre il rischio di innamorarci…

  26. perché vai in giro a spargere veleno nei mei confronti?

    Antipatico sei tu, abbastanza nel tuo modo di fare. Se non la smetti, ti faccio un post dedicato in cui pubblicizzo le cose che dici in riguardo agli altri, in blog degli altri, un esempio di netiquette da non seguire affatto.

    Se poi ci sono delle reazioni, sei tu a provocarle, come nel mio caso. E te le meriti proprio. Credimi che l’ignoranza di cui parli è proprio qui con te, dove sei sempre convinto di avere la formula giusta su tutto.

  27. Parliamo di Uomini ci sarebbe tanto da dire e con varie chiavi di lettura..Uomini che amano che sanno donare cuore,anima Uomini dignitosi,lavoratori,semplici che con una carezza ti donano emozioni uniche Uomini maschi eppure dannatamente dolci.

    Poi ci sono uomini che infangano la loro dignita’il loro essere con fatti e azioni riprovevoli..ma di questi non voglio curarmi.

    Un caro saluto Uomo!