Castrazione chimica

Dunque la Lega propone la castrazione chimica per gli stupratori. Un emendamento al decreto legge antistupri della Lega, in discussione alla Camera, prevede che chi si sottopone di sua spontanea volontà alla castrazione chimica otterrà nuovamente i benefici di legge. Ora io dico, lo stupro è davvero qualcosa di inaccettabile, di doloroso per chi lo subisce, di condannabile senza alcun dubbio e quindi, chi compie questi atti, deve essere punito. Con il carcere, con il carcere duro. Ma signori… non torniamo ai tempi del Medioevo per favore. A caldo sarei capace di uccidere chi facesse del male ai miei figli, ma poi la ragione deve prendere il sopravvento. Il problema maggiore è che è inutile rendere più dure le condanne: basterebbe che le pene stabilite dalla legge fossero rispettate. E’ diventato un luogo comune ormai dire che ogni volta che qualche delinquente viene preso, alla fine poi non sconterà mai gli anni di prigione che gli vengono inflitti. E i delinquenti lo sanno. Di conseguenza “si sentono in diritto” di compiere atti aberranti, tanto poi, dopo un mese è già fuori. Ecco, la castrazione non serve, basterebbe solo che se qualcuno viene condannato a dieci anni, si faccia i dieci anni per intero. Senza sconti. Ogni tanto la Lega la fa fuori dal vaso, come si dice in Toscana. Dulcis in fundo, la Lega, con un altro emendamento, vorrebbe istituire volantini con su la scritta “wanted”, con l’identikit dello stupratore. Dico io… ma dove siamo? Nel Far West? Stupratori in galera! Semmai buttiamo via la chiave…

Castrazione chimicaultima modifica: 2009-03-18T16:35:51+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Castrazione chimica — 27 commenti

  1. Troppo comodo, per chi stupra, essere liberi, anche se castrati!
    Molto meglio il carcere e la pena esemplare!
    Bisogna oltretutto che sia chiaro quanto sia penoso vivere rinchiusi e non più padroni di se stessi.
    Molti se ne accorgono solo dopo! Se poi il carcere lo fanno con il tutto in regola e funzionante, ancora peggio!
    Nel frattempo, una bella dose di psicoterapia perché 10 anni passano e i problemi no.

    Ciao 🙂

  2. No, ma io sono contro la pena di morte perché non credo che sia la pena più giusta per quella gente (che è peggio delle bestie!).
    Eccome se farei la castrazione chimica a quei perdenti… che poi sono tali perché chi non sa avere un rapporto normale con una donna significa che è solo un perdente che ha bisogno di prendere tutto con la forza… certo, non sono buoni a niente!
    Non devono più avere il piacere di fare quelle cose alle donne. Devono capire cosa significa… e l’unico modo per poterlo fare è togliere loro lo “strumento”, il “mezzo”!
    Sono d’accordo con Stefania quando dice che se ci fosse un referendum sarebbe la prima ad andare a votare… verrei anch’io, anche in pigiama!

  3. Caro Sergio… visto che con l’utopia non si desina…
    allora ben venga “la castrazione chimica”, e direi che a certi MOSTRI va di lusso… la castrazione fisica sarebbe più idonea!
    Ci vuole un “basta”
    se i reati non diminuiranno, vuol dire che almeno una parte di queste “bestie” non colpiranno di nuovo!
    Ciao.
    Batti 5 Marialaura! Sono con te.
    buona giornata
    Stefania

  4. Capisco la tua indignazione, Marialaura, ma non so se la legge del taglione sia quella che funzionerebbe in assoluto. In America e in altre parti del mondo c’è ancora la pena di morte, eppure non sembra che i reati diminuiscano. E’ un argomento difficile da trattare: io sono per le pene giuste e da scontare fino all’ultimo giorno. La mancanza di libertà e vivere in una cella angusta per tanti anni è già una severa punizione. Ma la cella non deve avere la tv, e i detenuti non devono pensare che in prigione ci si sta per fare villeggiatura. Il carcere, soprattutto per certi reati come lo stupro, deve essere duro, durissimo. E poi serve una svolta alla società, un’educazione diversa. Mmh… questa è vera utopia.

  5. Ciao Sergio… mi sento di dire a voce alta: SI alla castrazione ma anche peggio! Per una donna uno stupro è qualcosa di indescrivibile. Vengono violati non soltanto i diritti della persona, ma anche la libertà in ogni sua forma. Mi fanno schifo tutti quegli uomini che si prendono una cosa così intima con la forza. Troppo spesso si offende la donna, con ogni tipo di mezzo. E’ ora di farla finita. Non sono una femminista, non mi interessa la politica, ma parlo da donna che ha paura di camminare per strada da sola la sera! E’ uno schifo! Ci sono le prostitute, andassero con quelle, ma no perché non si proverebbe il brivido della sottomissione della donna… vergogna!
    La galera anche quella più dura non serve a niente. Non ho mai creduto alla “redenzione”! Hai fatto un atto così grave e schifoso? Bene, devi soffrire il doppio della tua vittima! Mi dispiace, ma credo che in Italia si tenda a giustificare troppo chi commette reati!

  6. Ciao Sergio ….godiamoci sta primvara …ma qui da me fa freddo non c’è sole a me sembra autunnoooooooooooooooooooo….altro che primavera 🙁

    buon week end
    baci kicca

    ps Azzolina ho dato una sbirciatina al tuo blog e devo dire che hai un bel bagaglio di esperienze ……complimenti 🙂

  7. Argomento difficile, difficilissimo anzi. Concordo con Stefania nella distinzione fra violenza verso gli adulti e verso i bambini. Non so come reagirei se succedesse qualcosa ai miei figli, inutile negarlo che potrei armarmi. Anche di coltelli.
    Un saluto e buon inzio primavera

  8. Scusa il silenzio di questi giorni ma sono incasinata con il lavoro.Cmq ora ho un’attimo e ti lascio il mio carissimissimo saluto e tanti baciiiiiiii :)))

    Bell’idea quella di pubblicare un libro..ci pensero’ su 🙂

  9. Ciao Sergio …si mi piace molto Norah Jones,trovo che sia una grande interprete ,trasmette un sacco quando canta.

    Buona serata
    baci kicca

  10. Vorrei fare una distinzione…
    Per chi usa violenza verso una donna, opterei per la pena del carcere, con gli annessi e connessi (lavoro, recupero ecc)
    MA, e il Ma è grande come una casa, per chi si appropria di un bimbo, lo sevizia e lo marchia a fuoco per tutta la vita…
    la catrazione chimica è un toccasana…
    che se ne fa un essere del genere delle pulsioni sessuali
    poi esce di galera
    e quell’affare in mezzo alle gambe, non può che fare altre vittime.
    Ben venga questa legge, al di la, dell’uomo politico.
    Mi alzo alle sei se fanno il referendum e sono la prima a votare!
    Nel Far West, ci arrivero presto, se non vengono utilizzate misure drastiche, ci vogliono dei segnali forti!
    Ciao

  11. Alla castrazione chimica non sarei daccordo
    ma la galera di notte e lavoro di giorno al
    servizio dello Stato lo sono.

    Un salutone da pulvigiu.

  12. Ciao Sergio ,io essendo donna sarei per la condanna a morte ..ora tu dirai esagerata …io ti dico che molte donne non supereranno mai il trauma di uno stupro con la conseguenza di una vita segnata e non solo molto spesso le conseguenze sono davvero devastanti ….
    La castrazione costa la galera pure per cui a morte .

    buona serata
    baci kicca

    ps se ti fa piacere ti metto tra i miei contatti …posso ????

  13. Beh sarei falso se convenissi con te,anche se trovo giusta la considerazione sull’applicazione della legge a dovere,sono contrario alla pena di morte,ma alla castrazione no.Purtroppo non penso che la galera in molti casi guarisca ciò che porta gli stupattori ad essere tali,per non parlare poi dei pedofili.
    Grazie comunque del commento a presto

  14. Allora facciamo così, Paolo Pietro: quelli che sono in galera fanno qualche lavoretto per pagarsi “il soggiorno”. Qualsiasi tipo di lavoro, quelli magari più umili. Tu dirai… seeee, così tolgono anche il lavoro alle persone oneste che lo cercano! Qualcuno ha qualche idea da suggerire, a parte il taglio netto?

  15. seeeeeeeeeeee ma sai quanto costa allo stato la galera? se tutti la dovessero scontare ci aumenterebbero le tasse, ora la galera è solo simbolica. Ergastolo? ma sei matto? Bossi è troppo umanitario,
    io quando sarò al governo per gli stupratori proporrò il taglio delle palle sulla pubblica piazza, magari con anestesia locale e poi a casa, che galera! Dai che poi a freddo mi darai il voto hihihihihihi
    pppp

  16. weeeee allegria
    dico che il slamastro odore è buona cosa quando nno c’è freddo e dico anche che perchè no? castrazione chimica o meglio zaccheteee un bel colpo di bisturi e non possono più fare niente ma proprio niente efficace economico dissuade davvero infine nono sono d’accordo nel mettere i post nei bus

  17. Povero fratellone mio, ti ho rubato quasi tutti i contatti e ora vengono da me e non ti c…no più!
    La facciamo a loro la castrazione chimica?
    Stasera pasta al ragù