Mai come adesso il vostro aiuto, bloggers.

Sì, è così, mai come adesso ho bisogno di voi. Dopo la diatriba con la mia casa editrice, risoltasi con un “nulla di fatto”, dovrò tenere fede al mio contratto, sempre che anche loro lo facciano. Per non rischiare di essere querelato, devo andarci cauto con le mie esternazioni, per cui questo mio romanzo “La figlia della Notte”, ha bisogno di essere pubblicizzato attraverso un bel passaparola. Se non fossi sicuro che questo romanzo vale (anche a detta di molti lettori e della critica locale), non starei qui a perdere tempo o a far perdere tempo a voi. Perciò vi invito a rivolgervi alle librerie della vostra città e ordinarlo se non lo avessero (come è probabile). Oppure ordinarlo alla casa editrice stessa: www.sbcedizioni.it Naturalmente, visto che sul mio blog c’è anche la mia email, nel caso non foste soddisfatti, potete scrivermi e dirmene di tutti i colori! E poi, scrittori che hanno il mio stesso problema, fate un giro su questo blog, scambiamoci opinioni, e soprattutto pubblicizzate anche il vostro libro qui da me. Se voi dato una mano a me mi sembra giusto che anch’io la dia a voi. Possibile che il blog sia rimasto uno dei pochi mezzi per far conoscere gli scrittori e i poeti? Le vostre parole e i vostri commenti sono ovviamente graditi…

Mai come adesso il vostro aiuto, bloggers.ultima modifica: 2008-05-22T15:09:56+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Mai come adesso il vostro aiuto, bloggers. — 51 commenti

  1. inutile che ti dica che andro’ di corsa a comprare il tuo libro,mentirei sapendo di mentire,leggo poco e ultimante solo Coehlo…lo trovo semplice nelle sue cose,alla portata di tutti,ed io sono una persona semplice,che ama capire cio’ che legge,anche fosse una piccola poesia od un pensiero…Poi nel web in tanti si reputano grandi poeti…ma nn tutti lo sono..voglio comunque lasciarti i miei complimenti su cio’ che scrivi…semplice come le cose che piacciono a me.
    un saluto da una fata

  2. E’ un’onore collaborare…
    Al più presto andrò alla ricerca del tuo libro…
    e sicuro ne farò passaparola..
    by Silvia

  3. Grazie Dolcenapoli, firmerei volentieri il libro, ma dovrai aspettare qualche giorno, quando farò un’altra presentazione del mio romanzo! Oppure quando ne farò una a Napoli! Intanto ti metto fra i miei blog amici…

  4. L’idea mi piace e se permetti la metto anche nel mio la tua copertina e non solo oggi andrò a cercare il tuo libro ……..
    una sola richiesta ho da farti in cambio …….. ehehehe no soldi
    semplicemente firmarmelo ti piace lo scambio :-))))))))
    ciao e spero che questo possa darti una mano a non fermarti
    una dolce giornata.

  5. Grazie di cuore, siete un gruppo meraviglioso, avete scritto per me parole veramente importanti, valori che non tutti sanno cogliere, sono veramente felice di avervi conosciuto, e’ bello avere degli amici come voi, e so da mie esperienze che a volte il silenzio e’ giudicato, a volte maltrattato, e voi invece siete riusciti a renderlo ammirevole e comprensibile,e’ la gioia che ho avuto oggi leggendovi, e sicuramente ora un grazie servirebbe a poco, ma ormai so che siete voi, e che siete presenti, questo e’ quello che serve, e in coscienza vi dico del bene che mi avete fatto.
    Un abbraccio stratosferico a tutti voi
    CLAUDIA

  6. non e’ una colpa esprimersi in maniera non convenzionale!
    none’ una colpa non fare il cosi’detto figurone nel presentare il proprio lavoro!
    non e’ una colpa non avere presupopea!
    non e’ una colpa restare chiusi nel silenzio…chi ti vuole apprezzare, come sostiene sergio, lo fara’ attraverso il tuo lavoro.
    quanti vorrebbero scrivere come te e non ci riescono?
    tu hai questo e nessuno te lo puo’ togliere cara Claudia!
    E poi…A fa in culo le convenzioni! ognuno e’ come e’!

  7. Cara Claudia… ripeto ancora che mi è dispiaciuto davvero non essere accanto a te… lo dico sempre perché è quello che sento. Anzi, scusate se sono ripetitiva!
    Leggendo i commenti ho potuto capire che, anche se non hai parlato molto, la presentazione è andata benissimo! Quaranta persone non sono affatto poche… anzi!
    Spesso le parole non hanno molto peso… ho avuto modo di leggere profondamente le tue poesie (le ho quasi studiate… e avrai modo di vederlo!) e posso soltanto dirti una cosa: quello che scrivi vale più di mille parole dette seduta a un tavolo! In fondo la poesia non è un romanzo. Si potrebbero dire mille cose ma, quello che contengono i versi lo sa soltanto l’autore… io ci vedo una cosa e tu un’altra! E’ l’essenza delle poesie!
    Non ho mai avuto la capacità di capirle (è un mio limite) però le tue mi hanno emozionato. E conoscendoti è ancora più intenso quello che si prova leggendoti.
    Forza… continua a emozionare scrivendo e non pensare a cosa avresti potuto fare quel giorno… sei grande comunque!
    Baci a tutti

  8. Cara Claudia, è vero, ti sono mancate le parole, e io per primo ti ho detto, forse anche un po’ troppo bruscamente – anche se scherzosamente – che avremmo voluto qualche tuo commento. D’accordo… spesso la timidezza blocca, non ci fa essere noi stessi, ma non c’è motivo ora di prendersi a schiaffi. Tu sei una donna che comunica anche con il silenzio, il tuo viso un po’ teso era un segno di emozioni e timidezze inesplose, ma vere. Sì, avremmo voluto sentire la tua voce, ma chi apprezza la poesia, attraverso le tue parole scritte, capirà. E chi non capirà… chissenefrega!

  9. Ciao Stefania, ciao Sandra, ciao Sergio, mi sembra un disco rotto, io con i miei buoni propositi ho cominciato molti giorni prima a farmi il lavaggio del cervello, mi sono detta che questa volta sarebbe stato diverso, e lo era, il posto gli amici, la bella e agognata organizzazione, mi sembrava quasi perfetta, io sarei stata capace di mettere le persone nella condizione di fare domande, avrei giustamente ringraziato Sandra , come era doveroso fare, e invece?eccola li, zitta, neanche una parola, smutandata in pubblico dalla prof. Simini, e cari amici non sono riuscita a fare un tubo, di tutto quello che mi ero promessa di fare, bene, chissa come mi sento bene oggi.
    Per ora vi saluto, a presto.
    CLAUDIA

  10. grazie mille! siete stati molto gentili…eureka! quaranta persone mi sembra un bel numero, sono veramente contenta per claudia!
    ciao ciao

  11. Ciao Stefania. Sì, c’era molta gente, e penso che il gruzzoletto raccolto non sia stato esiguo… Non sarà molto per la Pubblica Assistenza, ma meglio che niente… Il mio intento è di portare anche i giovani volontari a partecipare a questi eventi, perchè il volontariato sia esteso anche alla cultura, fermo restando che lo scopo principale della S.V.S., per cui è stata fondata 120 anni fa, è quello di soccorrere le persone.
    Noi cerchiamo di soccorrerle in un altro modo: cercando di non fare atrofizzare il cervello… Leggere, leggere e leggere. E condividere le emozioni di un romanzo o di una poesia.

    Ti ho preso il libro con una dedica dell’autrice che era emozionatissima.
    Ciao bella moracciona! Saluta il pittore… Sandra

  12. La presentazione del libro di Claudia è andata bene. Di sabato pomeriggio aqlle 18, quando la gente è forse ancora al mare o in giro per le strade della città, non è facile raccogliere persone interessate ai libri. E invece, ad occhio e croce, c’erano una quarantina di persone. Buono. Sono state lette alcune poesie, poi commentate, e alla fine tutti a mangiare una pizza. Ci verrà un’indigestione!

  13. La mia amica Sandra mi fara’ montare la testa! Pero’ e’ vero…siamo un gruppo di belli fuori, belli dentro, belli e dannati…
    Allora come e’andata? raccontatemi qualcosa!
    Claudia te l’ha fatta Sandra la domanda dell’altalena?
    Vorrei, voglio sapere un po’ di cose della giornata di ieri ciao…mi ripeto…belle donne!
    naturalmente ciao bell’uomo!

  14. Ciao Sandra, mi viene quasi quasi in mente la risposta, ma sicuramente non ti rispondo ora, lascio il tuo spazio ad oggi, ti sto rispondendo che manca esattamente due ore al nostro incontro di oggi.
    Ti abbraccio forte, a piu’ tardi, un saluto a Luciano, e sicuramente ci vedremo presto.
    Claudia

  15. Claudia, sono emozionata anch’io per te.
    Ieri sera Luciano era DISPERATO quando ha saputo che non saresti stata alla lezione. Mi ha detto di darti un bacio e guardando il cielo l’ha anche schioccato…
    Un bacio anche dalla bellissima mora, cioè Stefania.
    Gli altri ci saranno tutti. Tranquilla… Ti abbraccio cara amica, ci vediamo lì un po’ prima.
    Ti anticipo la domanda che voglio farti: HAI MAI SCRITTO UNA POESIA SEDUTA SU UN’ALTALENA CIGOLANTE?
    Preparati la risposta.
    Sandra

  16. Sono emozionata, e cosa meglio delle parole puo’ dare questa bella sensazione, grazie Stefania, grazie Sergio, vi sento vicini.
    CLAUDIA

  17. Sì, ci sono riuscito, anche se mi sembra un po’ distorta l’immagine, non credi? Però ci sono molti modi per vedere i miei libri: basta scrivere il mio nome su Google, oppure andare su http://www.zam.it Insomma, se uno mi vuole leggere sa come fare! Un saluto, Talamasca.

  18. Ho visto che 6 riuscito a inserire il banner nel blog, bene…spero possa servire almeno un pò a pubblicizzare il tuo libro 🙂
    buona serata sergio

  19. Dunque, dunque… grazie Claudia per le tue parole, e vedrai che domani avremo un po’ di gente interessata alla poesia. Lo so, l’arte è dura, a volte incomprensibile, difficile e per molti, come la cultura, noiosa; ma noi ce ne freghiamo di chi non è interessato a queste cose e contiamo su coloro che amano le parole, i colori e i suoni. Anche se sarebbe opportuno insegnare a chi non sa. Un buon fine settimana anche te, Lupo. E grazie Stefania per quello che hai scritto. Sandra… tutti non vedono l’ora di leggere il tuo racconto. Pensa… anch’io!

  20. Buon fine settimana Sergio ho preso nota se riesco passato questo ponte festivo di massimo lavoro cerchero di provvedere
    Buon fine settimana

  21. approfitto per mandare il mio in bocca al lupo a Claudia!
    come sai non ci saro’, ne sono dispiaciuta e per farmi perdonare ti regalo queste righe:
    Scrivere e’ avanzare parola dopo parola su un filo di bellezza, il filo di una poesia, di un’opera, di una storia adagiata su carta di seta.Scrivere e’ avanzare passo dopo passo, pagina dopo pagina, sul cammino del libro. Il difficile non e’ elevarsi dal suolo e mantenersi in equilibrio sul filo del linguaggio, aiutato dal bilanciere della penna. Non e’ neppure andare dritto su una linea continua e talvolta interrotta da vertigini effimere quanto la cascata di una virgola o l’ostacolo di un punto. NO, il difficile, per il poeta, e’ rimanere costantemente su quel filo che e’ la scrittura, vivere ogni ora della vita all’altezza del proprio sogno, non scendere mai, neppure per qualche istante, dalla corda dell’immaginazione. In verita’, il difficile e’ diventare un funambolo della parola.
    ( Neve di M. Fermine )
    ciao con affetto stefania

  22. Ciao Sergio, sono Claudia, io i tuoi libri li ho letti tutti e tre, e non mi sento in grado di dare un giudizio, anche perche’ a parte il primo, che secondo me era simpatico, ma piu’ che altro impostato su un tema particolare, direi anche fin troppo reale, comunque, chi non trova uno spunto per la sua vita li dentro! . . .ma va bene, il tuo ultimo romanzo mi e’ piaciuto, ma per me l’ ODORE DI UN IMMAGINE, rimane sempre il preferito, direi quasi di essere pronta per rileggerlo!
    A presto, e vorrei ringraziarti anche per avermi lasciato un po’ di spazio nel blog, per la mia presentazione, grazie a te, e a Sandra ovviamente, e a tutte le persone che vorranno essere presenti.
    CLAUDIA

  23. Se domani venissi al corso, volete leggere il mio nuovo racconto?
    Comunque sia, visto che ho inviato la mail ai soliti ignoti, volevo fare un annuncio usando il blog del maestro:

    Sabato 31 maggio 2008 alle ore 18

    Centro Convegni “Le Corallaie”, via delle Corallaie 10
    Loc. Picchianti – LIVORNO

    Piero Tomei, Dirigente Società Volontaria di Soccorso

    Angela Simini, Insegnante di Lettere – Laureata in Lettere antiche e Giornalista

    Elda Marchetti e Vittorio Cianci, voci recitanti

    e l’autrice, la STUPENDISSIMA, Claudia Mazzoni

    presenteranno il libro

    “Autobiografia di un’immagine”
    Edizioni Tracce

    Nel corso della presentazione il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla Società Volontaria di Soccorso – Pubblica Assistenza di Livorno –

    Vi aspettiamo , e ci saluteremo con un aperitivo.

  24. Ciao Linda, dispiace anche a noi non averti vista ultimamente, e spero che domani sarai alla lezione. E grazie per i complimenti. Per India48… finalmente hai avuto il romanzo! Dirti buona lettura mi pare il minimo! Sì, quello che hai visto è il mio primo piccolo saggio sulla coppia, intitolato “Vuoi tu prenderla in sposa finché qualcosa non vi separi?” edito dalla Di Salvo. E poi ho scritto un altro romanzo, “L’odore di un’immagine” edito dalla Books & Company. Buona giornata a tutti.

  25. Buongiorno Sergio ho il libro finalmente!!…a posteri l’ardua sentenza..PS ho visto un tuo altro romanzo di cui ora non ricordo il titolo ma centra un matrimonio e qualcosa che poi li separera’..mi ha incuriosito molto quel titolo dopo di questo ho di sicuro di che leggere..faro’sapere intanto buona giornata e buon lavoro!

  26. linda ti aspettiamo approfitto per farti un saluto!
    Cara amica l’importante e’ avere le ossa sempre intatte! ciao sandra!
    un saluto a tutti

  27. Sergio come ti ho già detto una volta, i tuoi due romanzi sono molto belli, degni di essere comprati e letti. L’aspetto più bello, almeno per me, è che hanno entrambi la capacità di creare emozioni nel lettore, anche se sono due storie completamente diverse… E inoltre, pur essendo un uomo, hai avuto particolare sensibilità nel caratterizzare i personaggi femminili! Mi dispiace di non aver potuto partecipare alle ultime lezioni, mi siete mancati tutti! Il nostro è davvero un bel gruppo! A presto

  28. Non è una questione di essere tonti, il fatto è che per tirar fuori le giuste emozioni per vedere un buon prodotto ci vuole sensibilità ed esperienza. La prima ce l’hai o non ce l’hai; la seconda la devi acquisire con il tempo. Senza dimenticare quel minimo di tecnica necessaria.

  29. allora…ho riletto con attenzione il racconto…ho notato che lo devo girare tutto al passato, tutto, sono riusciva a distaccarmi dalla protagonista, cosa che prima rileggendolo non avveniva…ce n’e’ di strada da fare! ho allungato il finale e, chissa’ adesso riusciro’ a migliorarlo. grazie. Certo, a volte mi sento un po’ tonta, ma mi rendo conto che finche’ certe senzazioni non maturano dentro non e’ facile capire. ce n’hai di pazienza!
    ciao e grazie di nuovo per i tuoi consigli.
    P.S. oggi mi e’ passato davanti un biacco…che fifa…lo vedi a dire le cattiverie con le mie amiche vipere? ho pensato…ciao ciao

  30. Ciao India, come vedi si fa una fatica bestiale anche per poter ordinare un libro. E forse la gente un po’ si stanca di aspettare. Speriamo che domani, come ti hanno detto, ci sia. Naturalmente saranno gradite le critiche sul mio romanzo, positive o negative che siano! Un saluto e grazie per la tua pazienza.

  31. Sergio buongiorno!..Ieri ho telefonato ma ancora non e’arrivato mi e’stato detto di andare domani e domani andro’!..Ti faro’sapere buona giornata e grazie a te che nutri la mente e l’anima.

  32. Ciao Talamasca, mi fa sicuramente piacere l’idea del banner, perché no? Ogni tipo di pubblicità è gradita. Grazie. Per Stefania… sì, puoi tranquillamente aggiungere, non c’è problema. Sappi però che quando dico di “inserire” qualcosa in un racconto, voglio dire di allungare alcune frasi, dare più corpo a certe descrizioni o concetti. Non dovrebbe essere così difficile, perché a mente fredda si riesce a capire cosa manca. Il problema maggiore, quando si scrive, è che la fretta porta sempre a voler finire il prima possibile, per la voglia di rileggerlo; ma la fretta, si sa, è sempre cattiva consigliera.

  33. buongiorno caro maestro, da brava allieva rimugino su quello che mi dici…e pensavo che potrei aggiungere al racconto delle lacrime un qualcosa, aggiungere, non inserire, ad inserire non ci riesco…tu che ne dici? ci provo? ciao grazie

  34. Ciao Sergio, leggo solo oggi questo tuo post…mi sembra un buon aiuto quello suggerito da Ponyboy, più su. Il banner te lo posso fare tranquillamente, se lo gradisci.

    buon lunedì, ciao

  35. Chi viene al concerto di Rita Bacchelli?
    Chi viene alla presentazione del libro di Claudia?
    Chi viene allo spettacolo di Luciano il grande?
    Ciao, Sandra, oramai l’evanescente allieva del corso…

  36. Grazie India, a buon rendere. Eh… cara Marialaura… i lupi in fondo sono animali teneri rispetto a certi elementi che girano in questo mondo. E mica solo in questo mondo.

  37. Ah… vendere libri è un vero macello! Mi viene in mente Baricco quando, qualche settimana fa, disse che non è vero che non si legge e, anzi, che in Italia leggiamo moltissimo… ma dico, sta scherzando? E’ vero, si legge… ma soltanto libri di nomi importanti o noti… le opere di uno scrittore emergente (ovviamente Sergio, non parlo di te!) non le compra nessuno. Magari quel libro fa schifo, ma è del Muccino, Costantino di turno e allora… non è poi tanto male!
    Scusate il mio pessimismo, ma visto che vorrei fare la scrittrice di mestiere, vedere persone che scrivono per il gusto di provare qualcosa di diverso (e non sanno neanche farlo!) mi fa innervosire non poco anzi, mi fa proprio incavolare!
    E’ deludente scrivere un libro quando sai che quel mondo è pieno di lupi… Un saluto a tutti

  38. Sergio oggi sono stata alla galleria del libro e non lo avevano,mi e’stato ordinato martedi’devo tel per sapere se e’arrivato.ti tengo informato,buona serata.

  39. Bravi, vedo che qualcuno sta già cominciando a muoversi, e questo mi fa piacere, molto piacere. Ponyboy… la copertina la trovi qui nel blog: qui sulla sinistra c’è scritto COPERTINA. Credo che puoi prenderla da lì, no? Grazie a tutti.

  40. Puoi stare certo che domani provero’acercare il libro..ti faro’sapere se era reperibile o meno..buona serata sergio.

  41. Grazie per il passaggio, e complimenti per la tua carriera, credo che lavorare con bacalov e morricone dica tutto.
    Un saluto.

  42. sergio avendo letto il libro e trovandolo non valido, ma di piu’, mi faccio da garante…ricordati di portarmene una copia, ho da fare un regalo, visto il contenuto penso che sia molto gradito! ciao ciao

  43. Collegati al sito http://www.italiawave.com su epolis roma di oggi su culture concerti letteratura e mare, c’è un’articolo sulla rassegna internazionaledi musica dal 16 19 luglio di Luca Nasetti che si terrà a LIVORNO.Lo spazio della Fortezza sarà dedicato il giorno a presentazione di libri.
    Sarà anche un punto centrale del workshop e corsi di musica e fumetti. Ciao Rita.