Stasera iniziamo un’altra avventura…

Eccoci arrivati al 28. Stasera iniziamo “il corso 2”. Due giorni fa il Corriere di Livorno ha pubblicato un mio articolo su questo nuovo corso, e oggi il Tirreno ha fatto la stessa cosa (grazie, Marialaura). Si sa, Livorno è una città piccola, e le iniziative culturali non sono poi così tante, e la gente viene malvolentieri la sera, stanca dopo il lavoro, a un corso, che sia di scrittura, di scultura, di pittura o altro genere. Li capisco. Però è anche vero che se qualcuno ha un piccolo sogno da coltivare deve assolutamente cercare di realizzarlo, a costo di qualche piccolo sacrificio. In questa seconda parte del corso ho chiesto agli eventuali new enters di mandarmi via email un qualcosa di scritto, ma per adesso nessuno si è fatto vivo. Già, il timore di fare brutte figure, di non essere all’altezza ci sconvolge sempre. E’ un peccato, perché qui dobbiamo solo dimostrare di avere la voglia di fare qualcosa. Nient’altro. Fatevi sotto, avete ancora qualche ora di tempo. La dimostrazione che siamo tra amici è che quando ci va organizziamo anche pizzate! Niente esami da superare, ragazzi!

Stasera iniziamo un’altra avventura…ultima modifica: 2008-03-28T14:41:20+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Stasera iniziamo un’altra avventura… — 11 commenti

  1. Mi autocandido addetta al s.r.a. (servizio recupero allievi) e richiamo
    Cristiana e la sua donna della Torino bene…
    Ombretta, la meteora…
    Luigi, che forse è ancora a corsa dietro al treno su cui aveva lasciato distrattamente il suo misterioso diario…
    Enrica, che ci aveva incuriositi con la viziosetta Germana…
    Nautilus, dove sarà finito, forse ventimila leghe sotto i mari…

    E Claudia, Marialaura e Mariarosaria sono assenti giustificate…

    Carissimi colleghi del corso, allievi come la sottoscritta, siete scomparsi dal corso del venerdì, ma non da qui, si sente la vostra presenza, i vostri occhi che leggono curiosi come starà andando… che cosa staranno facendo… Vi tolgo dubbi e curiosità dicendo che stiamo andando avanti, stiamo scrivendo dei racconti che riuniremo in un’antologia… Perchè tornate con noi? Si sono aggiunti anche altri… L’antologia sarà più ricca sicuramente e più bella con tante pagine in più da annusare e da leggere!

    Un bacio a tutti e buonanotte. 😉 Sandra

  2. Caro Sergio, passo per un saluto, e approfitto del tuo spazio per lasciare un messaggio a Sandra.

    Il posto di Rettore, mi spetta in virtù del mio superIo, simile a quello di Silente;

    La figura della McGrannit, ti si addice in quanto rispecchia alcune tue caratteristiche, quali onestà intellettuale, altruismo nonchè certezza nei sani principi.

    Ultimo il nostro moderatore, che del buon Piton ha la mente acuta e penetrante.

    Per Jacopo gli consiglio un salto al indirizzo sottostante, dove c’è una bellissima arringa di difesa nei confronti di Piton

    http://www.forla.net/severus/processo/arringaimp4.doc

    Un caro saluto a tutti Voi, Paolo

  3. Tranquilla Linda, accettiamo anche gli indisciplinati! Dai, che ci vediamo venerdì. Un saluto anche a Fly.

  4. Caro sergio, mi dispiace di essere mancata venerdì alla prima lezione del corso 2. Diciamo che la salute ultimamente non sta dalla mia parte. A parte questo volevo dire a te e agli altri che non vi siete liberati di me e venerdì farò di tutto per esserci. A proposito sto leggendo L’odore di un’immagine. Per ora Lea mi stuzzica, ma Ida è Ida. La mia prerferita è ancora lei. Vedremo quando arriverò alla fine. Ti mando il mio racconto via mail. Mi dispiace di essere così spudoratamente in ritardo. il problema è che il ruolo della studentessa indisciplinata è karmicamente mio. Ma posso migliorare. Per adesso vi abbraccio tutti. Tornerò a scroccare passaggi molto presto dato che ancora non ho trovato i soldi per ricomprarmi la bicicletta… sono sempre la solita sgangherata! Cip cip

  5. Peccato che Livorno non prorpio a due passi da Milano…
    Altrimenti mi iscriverei al tuo corso… volevo proprio frequentare un corso di scrittura creativa…
    Un caro saluto…

    Fly

  6. Buon giorno Sergio, grazie per il tuo passaggio e commento, mi sembra di capire che sei radicato in Toscana vista la citazione al Tirreno, sfogliero’ quello di ieri per saperne di piu’ sui corsi che tieni e’ la prima volta che passo dalle tue parti e non so’ di cosa ti occupi
    A presto Sergio (siamo omonimi)

  7. SERGIO BUONA SERA PRIMA COSA GRAZIE PER ESSERE UN’OTTIMO MODERATORE…PROBABILMENTE HAI CAPITO BEN POCO MA NON E’QUESTO IMPORTANTE.CI TENGO UGUALMENTE A DIRE PURE A TE UNA COSA,HO PERSO QUEST’OGGI UN CAMMELLO MA SPERO DI TROVARE IN TE UN NUOVO AMICO…CON STIMA JAS.