Oggi a Livorno…

358ce9f4c4e50a09fbd0b3e0a073ca0c.jpg

Oggi a Livorno è più o meno così, anzi, peggio. Questi, come il tramonto che sta appiccicato in un’altra parte del blog, sono i miei luoghi di ispirazione. Il mare è vitale per me.

Blocco notes e penna, uno scoglio su cui sedersi, il vento che ti fa compagnia e il rumore continuo delle onde. I gabbiani si fanno gli affari loro, cercano cibo, volano e si lasciano trasportare dal vento. E scrivo, prendo appunti, butto giù idee. Nessuno mi disturba, finalmente. Mi lascio andare, la mia penna scorre veloce, libera.

 

Oggi a Livorno…ultima modifica: 2007-12-09T12:55:00+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Oggi a Livorno… — 2 commenti

  1. Romantica. Sei una romantica, e di questo devi esserne orgogliosa. Chissà perché oggigiorno essere romantici sembra voler dire essere deboli, un po’ coglioni di fronte al mondo moderno consumistico e volgare e tritatutto, senza personalità, non in linea. Anche gli uomini, soprattutto gli uomini credono che essere romantici vada a discaspito della loro mascolinità, della loro forza fisica; e invece no: essere romantici è segno di grande personalità, sensibiltà, voglia di credere nei sentimenti, fondere la propria anima con quella di chi ti sta accanto. Sì, Sandra… come il riflesso dei tuoi occhi in quelli di lui, sprofondare lì dentro, perdersi e intrecciare le tue dita nelle sue, e dirgli che lo ami. E continua a dirglielo che lo ami, e insisti perché anche lui non la smetta mai di dirti quelle due parole: non ci si stanca mai né di dirle né di sentirle.

  2. Il mare. Anche per me è importante il mare: con la sua immensità e la sua apparente immobilità… Un po’ come nella vita, sembra che tutto sia sempre uguale, che tutto sia tranquillo, statico e invece il cuore sussulta e batte più forte quando sente una voce, fa le capriole quando vede un sorriso, impazza se gli occhi sono riflessi nei suoi occhi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *