Cose da salvare…

Sono queste le cose che io salverei: la donna, perché senza di lei non proveremmo mai un sentimento forte come l’amore. I figli: perché senza di loro non proveremmo mai un sentimento forte come l’amore. I genitori: perché senza di loro non proveremmo mai un sentimento forte come l’amore. La musica: perché se hai voglia di piangere, la musica ti libera dalle lacrime che non vogliono uscire. Rita Levi Montalcini: perché lei è la dimostrazione che se il cervello lo fai lavorare, è la vecchiaia a spaventare la morte e non il contrario. Il mare: perché il suo colore e il suo rumore ti fanno apprezzare la vita. Gino Strada: perché un uomo come lui insegna l’altruismo e il vero senso di essere medico. Berlusconi: perché se non ci fosse, non lo potremmo prendere per il culo, rinunciando a un sacco di risate. E ridere allunga la vita.

Cose da salvare…ultima modifica: 2009-04-03T14:38:28+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Cose da salvare… — 15 commenti

  1. Tra tutto quello che hai scritto manca l’amore fedele del proprio cane:Io salverei anche lui che ora e’ qui ai miei piedi non mi lascia mai sola.
    A presto.

  2. Anch’io ne avrei di cose da salvare.
    Prima di tutto il mio amore, i miei familiari e tutte quelle persone che si amano da subito,… la musica, la pittura e altro ancora.
    Stamattina appena sveglio accendo la tv e apprendo della tragedia, sono molto ma molto dispiaciuto, per tutte quelle persone che sono state coinvolte.
    Un abbraccio, mieleinfuso.

  3. allora fài dare una svista al mio blog ai tuoi nipoti,troveranno antiche ricette toscane es:la scottiglia il pane di ramerino, e adesso x pasqua posterò un dolce della provincia di prato ecc….. Buon inizio di settimana

  4. Sergio,io non so rispondere alla tua domanda su cosa fare. Sento che siamo in gabbia come uccelli catturati non so da quale incantesimo e vorremmo volare ,ma ce lo impediscono.E’ straziante non poter far nulla se non guardare. Corinina

  5. Ehilà Sergio,
    tutto bene? Mi scuserai se non sono tanto presente quì sul blog, ma sai com’è… delle volte è meglio fare altro, specie quando finisce il Gin Tonic e la rabbia monta impellente contro la cameriera che se l’è presa comoda.
    In ogni modo io salverei appunto… il Gin Tonic, in primis. Se manca… che festa è?
    E poi salverei il ghiaccio, altrimenti ‘me sembra a solita minestra riscaldata’, no?
    Dopo del ghiaccio salverei il bicchiere. Perché??? Mai provato a bere un Gin Tonic con le mani?
    Infine, dopo questa lunga lista di valori trascendentali, sai cosa salverei? Facile!!! La cameriera. Se poi è bella come quella che ti porta il Gin Tonic… E se poi di Gin Tonic ne hai bevuti due o tre, un pensierino magari ce lo fai. Come dici? Non ti serve bere così tanto per provarci? Buon per te. Io sono timido e mi devo dare una mossa in qualche modo, no?

    Buona domenica.
    Davide.

  6. salverei:
    spaghetti con le vongole veraci, la cioccolata, la bicicletta, le girate in bicicletta, il lettino l’estate sotto il sole per cuocersi bene bene, i libri letti d’estate sul lettino sotto il sole mentre ti cuoci, la settimana enigmistica e robbie williams

    bye

  7. Un bel gioco salva e libera tutti !Ma che motivo c’è di salvare Berlusconi- macchietta? Ci sono tanti modi per ridere . Bastano i comici. Se io dovessi salvare le cose più preziose ,salverei l’acqua e l’aria. Ciao. Corinina

  8. Va bene per l’uomo,
    che ti dona il brivido della passione e ti fa trovare l’insalata pronta la sera quando torni a casa
    va bene per i figli
    che ti donano linfa vitale
    i genitori… va bene… ti hanno donato la vita…

    salverei la natura, che ha il potere di calmare sempre la tristezza, mare in tempesta o esplosione di profumi che sia…

    salverei la parola
    che aiuta a decifrare ogni groviglio del tuo “io”

    salverei la magia dei bimbi
    perchè solo loro hanno il potere di contagiarti con la fantasia

    salverei il castagnaccio, la torta di mele, il pane, la pasta di mare e l’acqua… bene prezioso…

    salverei le parolacce
    che hanno il privilegio, per me… di scaricare rabbia…

    salverei tutta l’arte: musica, parola, pittura…
    fonte di gioia pura…

    salverei la cacca, perchè tutti la fanno…

    Kalimera.

  9. Io salvarei le mie passioni: le persone che amo, la musica, l’arte, il mangiare e il bere bene… Se poi si mescolano, si può essere solo grati a Dio di essere venuti al mondo…
    Besos… Sonia