Presentazione libro in Fortezza

Gabbiano in Fortezza.JPG

Ebbene sì, sulle mura dell’antica Fortezza Vecchia di Livorno uno spettatore curioso è già lì che aspetta, in prima fila. Gli hanno detto che venerdì 27 agosto, alle 21,30, Sergio Consani presenterà il suo ultimo romanzo “Dieci modi per morire”. Il gabbiano solitario non ha alcuna intenzione di uccidersi gettandosi dalle mura altissime: gli è venuto in mente che può volare. Vuole solo vedere in faccia l’autore di questo libro il cui sottotitolo dice ironicamente che è un manuale del suicidio imperfetto. Sarà pure così, ma è una storia che cattura l’anima, qualche volta fa piangere, altre volte fa sorridere. Il gabbiano chiamerà a raccolta i suoi amici e li obbligherà ad ascoltare cosa avrà da dire di tanto importante l’autore sul suo libro. Mah! Forse parlerà di questo personaggio che tenta di suicidarsi e ogni volta trova un motivo per lasciar perdere e provare un nuovo modo; forse dirà che il personaggio principale incontrerà un uomo che diverrà un grande amico e le loro vite s’intrecceranno nel bene e nel male; forse darà speranza a chi non ce l’ha; forse… va be’… aspettiamo venerdì e così ascolteremo con le proprie orecchie…

Presentazione libro in Fortezzaultima modifica: 2010-08-23T19:15:00+02:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Presentazione libro in Fortezza — 9 commenti

  1. Per un attimo ho pensato che fosse Fortezza in A.A…. ma la Fortezza si trova a Livorno…un po’ lontano.
    Saluti ancora
    anna maer

  2. ciao sergio…in bocca al lupo!!!…mi spiace che per altri impegni non posso venire a far compagnia al gabbianello solitario… ci sarò con lo spirito…son sicura che sarà un successo.. l’argomento e il tuo modo di narrare sono un connubbio perfetto
    un abbraccio e complimenti
    🙂
    dif

  3. Molto volentieri ricambio la visita (anche se molto in ritardo) e spero che questa corrispondenza continui nel futuro. Buona serata!!!!!

  4. Anch’io ho comprato il libro, nonostante lo abbia visto partorire e crescere, però essendo curiosa come il gabbiano, ci sarò anch’io, fratellino!
    Se non altro due spettatrici sono assicurate. 🙂
    Ciao, a venerdì.

  5. Bellissimo luogo per presentare il libro…
    Dove?
    In quadratura dei pisani o canaviglia?
    il gabbiano è maschio o femmina? (…)

    Il libro io l’ho già comprato e letto… vengo perchè mi ha lasciato degli sprazzi per riflettere…
    a venerdì!