E rabbia fu…

Dagli ultimi post che ho scritto è venuto fuori ciò che temevo: la rabbia di quasi tutti coloro che hanno risposto. Certo, è vero, ho parlato di infibulazione, di medici che dovrebbero denunciare i clandestini, di stupri, del peggio del … Continua a leggere

Castrazione chimica

Dunque la Lega propone la castrazione chimica per gli stupratori. Un emendamento al decreto legge antistupri della Lega, in discussione alla Camera, prevede che chi si sottopone di sua spontanea volontà alla castrazione chimica otterrà nuovamente i benefici di legge. … Continua a leggere

Infibulazione

L’infibulazione delle ragazze consiste in un operazione chirurgica dove viene tolto un parte dell’organo sessuale della donna; può consistere nell’asportazione delle “grandi e piccole labbra” vaginali e il clitoride e poi cucire il resto lasciando un piccolissimo foro, che non … Continua a leggere

Le regole

  Le regole determinano l’etica da seguire e chissà quante persone hanno seguito la logica delle regole per raggiungere la Fede. Tutte le religioni hanno regole, dettate da princìpi inconfutabili: regole spesso partorite da uomini senza scrupoli per trarne vantaggio … Continua a leggere

Per mio padre

9 marzo 1987. Mio padre è morto durante un’operazione chirurgica, e io ero su quel treno che da Roma mi portava a Firenze, all’ospedale di Scandicci. Sapevo che era già in sala operatoria, ma durante le prime due ore del … Continua a leggere