La serata Jazz del 31 gennaio

I love jazz....jpgBene, è ufficiale: la serata jazz ci sarà il 31 gennaio. Come avevo detto nel post precedente, la nostra cantante, Anna Rubini, si era presa una bella influenza, con conseguente calo di voce, e allora la serata è rimandata al 31. Devo ripeterlo: il locale è il Modì La Nuit, a Livorno, in Via del Litorale 164, sotto all’Hotel Rex. Inizieremo alle 22,30 con il nostro repertorio di standard jazz. “Jazzin’ in Blue Jeans” vi farà passare una bella serata, considerando anche i prezzi alla portata di tutti: 8 euro che includono ingresso e una consumazione. Meglio di così. Spargete la voce, ragazzi, perché la musica dal vivo è sempre più rara, i locali scarseggiano e la gente si rifugia a guardare la ipnotizzante televisione, o magari va a spendere i soldi nei soliti locali da “stuzzichini e birra alla spina e bicchieri di vino”, solo perché sono alla moda. La musica non è moda, la musica deve essere parte della nostra vita, che sia jazz, classica, pop o rock. L’importante è che la gente faccia capire che ascoltare la musica dal vivo è un’esigenza. Sì, perché una cosa è un cd che ascolti attraverso le casse acustiche di un locale, un’altra è vedere i musicisti che sudano e ci mettono l’anima per comunicarvi le emozioni.

La serata Jazz del 31 gennaioultima modifica: 2009-01-23T12:22:00+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

La serata Jazz del 31 gennaio — 10 commenti

  1. Troppo gentile Sergio,ma posso farti una confidenza?Non e’sempre una cosa a mio favore e sai perche’..si lo sai ne son certa.Buona giornata.

  2. trovo stupendo il tempo che tu mi abbia dedicato….
    appena rientro a casa, comprero’ il tuo, sara’ solo un piacere perdermi nelle righe di un romanzo amico……
    ti saluto
    Giusy

  3. Hai fatto bene a tranquillizzare tutti, cara la mia cantante che più brava non si può! Però… adesso sono io che… mi sento la febbre e… ma no, scherzo! E siccome io non canto, posso suonare la batteria anche con la febbre a 40!

  4. Salve a tutti, sono Anna Rubini, la cantante dei Jazzin’ in Blue Jeans.
    Caro Sergio, visto che hai pubblicato per esteso tutta la diagnosi di questi giorni, purtroppo non facili, che ho passato e sto passando,volevo tranquillizzare un po’ tutti: quando suoneremo, il 31, potete benissimo venirmi a salutare,non sono più “pericolosa”….le placche sono passate, sant’antibiotico ha compiuto il miracolo!
    Un bacio a tutti i frequentatori del blog del mio caro amico nonchè batterista Sergio.
    Anna Rubini

  5. I like your comments. As a singer, I agree. Music should be a big part of our lives and it is a big loss if you don’t enjoy it. Glad your singer is okay now.

    ciao

    …I would say a couple of other words taught to me by you in Italian, but I’d probably get dirty emails.