Una domanda facile facile…

Ma cos’è l’amore? Sì, è questa la domanda facile facile. Io, dall’alto della mia “saggezza”, dei miei anni intrisi di amore-delusioni-gioie-dolori non l’ho ancora capito. Stupitemi con le vostre risposte, vi prego. E stupite chi ancora non l’ha provato, o chi l’ha provato e come me non ha ancora capito bene come funziona.

Una domanda facile facile…ultima modifica: 2008-10-27T17:36:33+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Una domanda facile facile… — 25 commenti

  1. Questo è per me l’amore:

    Ti amo mio giovane sole…così come amo l’aria che respiro e come il profumo del mare che voglio attraversare. Ti amo come fossi la mia casa, il mio rifugio, dove corro non per sfuggire…ma solo perche’ voglio ritrovare…. Ti amo come la musica amore mio perchè mi fa danzare e mi fa dimenticare, e come la natura… i fiori ed i colori…che mi fanno sperare. Ti amo come un bel ricordo che ho fotografato e che tengo nel cuore perchè voglio anche ricordare. Come i sogni che mi fanno volare… e anche come la realtà che a volte fa soffrire. Ti amo come il tempo…anche se scorre… solo perchè scorre e mi fa capire. Ti amo come tutte le emozioni che riesco a fermare… belle o brutte… perchè mi fanno ancora sentire. E come i tuoi silenzi che mi fanno pensare ed i tuoi sguardi che mi fanno tremare… come l’odore della tua pelle che mi fa sognare e come il tuo timido sorriso che mi fa intenerire. Ti amo come questa lacrima struggente che non voglio fermare e che per te voglio catturare… solo per dirti che sei tu… solo tu…che riesco davvero ad amare.
    Ti amo dentro il cuore e dentro la mia mente, dentro un pensiero leggero che già vola in un sogno, dentro un bacio in cui rubo il tuo respiro e dentro una carezza che mi dà calore…ti amo perchè solo tu sai ancora farmi credere all’amore!

  2. l’amore è quel calore nel centro del mio corpo che produce le endorfine che mi danno benessere, è vivere il più possibile vicini al cielo o a quello che si considera divino, è camminare accanto senza calpestarsi, è quello che provo per il mio uomo che amo così com’è e che non vorrei cambiasse mai, nemmeno per far piacere a me

  3. Ciao, passo per augurarti un buon fine settimana. L’interrogativo che poni è antico come il mondo e di solito non vuole intenderlo chi è rimasto profondamente deluso e scottato. Non è il caso di scomodare Platone e gli altri filosofi che pensavano all’amore come alla molla dell’universo. Io che spesso mi misuro con l’infinito dell’universo ,quando avverto la mia precarietà ,penso che gli assomiglia molto.Allora ogni tanto un brivido mi attraversa.Corinina

  4. Ciao Sergio, mi ha fatto piacere la tua visita… io dell’amore, cambio considerazione, o quantomeno opinione molto spesso… a mio avviso ognuno ha una visione particolare. Tutto viene condizionato dalle sensazioni, dalla forza dei sentimenti, dall’intensità delle emozioni. L’amore, molte volte è qualcosa di indescrivibile, che spesso si confonde con l’odio, con l’amicizia, con l’infatuazione… personalmente lo provo ora, e non so dare una definizione ben precisa, ma so di sicuro che è uno dei sentimenti più forti che esista. Uno dei pochi che porterebbe noi, me, a compiere ogni sorta d’azione, ogni tipo di follia… un saluto

  5. Un mistero sull’amore…
    perchè può essere facile amare e riessere amati
    da un’universo di persone
    e coloro che per diritto lo dovrebbero fare
    non ci riescono?
    E poi…
    come è possibile che più dai e meno hai?
    se lo sapete ditelo…
    ciao,
    buon fine settimana

  6. Hai ragione Sonia, e anche tu Stefania, e anche tu Titti. Tutti avete ragione. E Tony ha dato una risposta molto divertente. Non abbiamo il libretto delle istruzioni… :-))

  7. In questo momento, amare il mio ragazzo, è il sentimento che mi dona tanta gioia… e mi fa stare bene…
    Ma mi fa stare bene anche baciare sulla guancia mia madre… mi fa stare bene abbracciare mia cugina… incoraggiare i miei colleghi a non mollare… L’amore è così bello, perchè è presente in tante realtà… Io non ne posso fare a meno… Ecco la mia riposta… facile, facile… besos… Sonia

  8. L’amore e’ un sentimento che Dio ha impiantato nel nostro meccanismo malfunzionante senza regalarci il libretto delle istruzioni….. Per questo nessuno avra’ mai la risposta…. Grazie per il benvenuto…. Tony

  9. Mi stupisco e non mi stupisco, ma una cosa è certa: quando si parla di figli l’amore non ha confini né mezzi termini. Questo non mi stupisce, ne ero convinto. “L’altro amore”, quello di coppia, ha dei limiti, e si capisce ogni volta che qualcuno commenta o vado a trovare qualche blogger. Neanche questo mi stupisce. Mi stupisce invece il fatto che, come me, molti non hanno davvero capito cosa sia l’amore o come si gestisce.

  10. Sergio dimenticavo…..un piacere se ti va e se puoi…
    un mio caro amcio ha aperto un blog tonymambo.myblog.it se hai tempo passi a dargli il ben venuto…. grazie… Titti

  11. Un’unica anima che abita due corpi… vedere tuo figlio nascere… questo per me è amore… non so se ti ho stupito… ma questo è quello che ti posso donare.. un bacio Titti

  12. L’amore si prova per un attimo, come la felicità. Forse il voler bene è l’unico sentimento duraturo e più forte dell’amore. L’amore è una parola, bisogna vedere che sentimento suscitava a chi l’ha inventata.
    Comunque l’amore è sicuramente quello che provo per mio figlio, anche se mi fa arrabbiare, o prende un brutto voto questo è l’amore per sempre.
    Un abbraccio

  13. L’amore è quel sentimento che ti permette di accettare ogni fatica per mandare avanti la vita della famiglia senza pesare sugli altri, ma caricandosi anche dei loro problemi, senza lamentarsi. L’amore è saper ascoltare anche i silenzi, e piangere di nascosto per non essere stati ascoltati. L’amore è sapersi mettere in disparte quando gli altri stanno bene, ed essere sempre disponibili quando stanno male. Cioè la normalità della maggior parte delle mamme.
    Anna

  14. L’amore è una magia d’equilibri:
    comprensione, generosità, lealtà, condivisione, passione…
    tra un uomo e una donna è scambio
    l’amore vive se l’uno vuole il bene dell’altro

    vive se non si proietta sull’altro le proprie negatività
    vive nel rispetto, vive nella trasparenza dei sentimenti, delle proprie debolezze…

    Questo è il mio concetto d’amore.
    Muore quando non siamo generosi abbastanza da capire questo piccolo concetto.

    “io prendo te come mia sposa, e prometto di onorarti sempre, nella gioia, nel dolore…”

    L’amore non è un mistero…e quando non è…sarò pragmatica…è perchè non doveva essere.

    “Le canzoni più corte” Jacques Prèvert

    L’uccello che mi canta nella testa

    E mi ripete che io t’amo sempre

    E mi ripete che tu m’ami sempre

    L’uccello dalla solfa fastidiosa
    Domani mattina lo strozzerò

  15. … anch’io non ho capito bene come funziona… non ti posso aiutare… grazie per il passaggio…
    Sorrisi…
    Fly

  16. Ciao Sergio!
    Bacioniiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sull’amore avrei tanto da dire…….troppo
    quindi …alla prossima………
    Buona serataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…………
    Mary

  17. L’amore è questo sentimento così struggente che ti fa perdere la ragione, e ti trasporta in una frazione di un secondo dagli alti dei settimi cieli fino agli abissi più terrificanti senza battere ciglio.
    Grazie del tuo passaggio Sergio, meno male che ci sei tu a commentare il mio blog!!!!!!!!!!!
    Nel fratempo ho letto un paio di libri ma non trovo il tempo di preparare i post.
    Buon inizio settimana
    Sandra