Un grazie a tutti gli intervenuti…

Sì, vi devo ringraziare, perché spesso la pigrizia, in una sera d’inverno, ci assale, e magari avremmo voluto andare, ma poi fa freddo, pioviggina, e allora meglio rimanere a casa al caldo, seduti su un comdo divano a guardare la Tv o a leggere un libro. Poi ci sono anche persone che per motivi seri non possono andare dove vogliono e allora di questo mi dispiace. Alla presentazione del corso di scrittura c’erano una quindicina di persone, e per una città come Livorno mi pare un successo! Io spero che quelli che sono intervenuti curiosi e spinti dalla voglia di fare qualcosa di positivo per se stessi, torneranno venerdì prossimo, il 18, e inizieranno un bel percorso creativo insieme a me. Ci divertiremo, ve lo garantisco. Qualcuno mi ha chiamato stamani, con il timore che questo corso fosse dedicato soprattutto a gente “speciale”, nel senso che hanno già esperienza nel campo e che quindi sono “un gradino più su”. Tranquillizzo tutti coloro che pensano che potrebbero fare una brutta figura: quelli che partecipano hanno solo voglia di scrivere, di passare un paio d’ore imparando qualcosa di bello e creativo. Lo ripeto: questo corso è davvero aperto a tutti, anche a quelli che non hanno mai scritto un rigo e che vorrebbero farlo. Siamo una famiglia, e io non sono “il professore che sale in cattedra”, sono in mezzo a voi. Dico poi che c’è ancora una settimana di tempo prima dell’inizio del corso, e chiunque voglia iscriversi può comunicarmelo via email, via post o farsi vedere il prossimo venerdì stesso senza preavviso!

Un grazie a tutti gli intervenuti…ultima modifica: 2008-01-12T11:48:57+01:00da sergio0591
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

Un grazie a tutti gli intervenuti… — 4 commenti

  1. Nautilus credo stia riflettendo molto sul suo modo di essere e forse alcuni dei nostri scritti l’hanno messo in crisi. Ma se è qui che sta curiosando, prima o poi tornerà: si fa un po’ desiderare, e a lui questo piace molto, forse è egocentrico e ha bisogno dell’applauso per sentirsi un po’ più sicuro di sé. In quanto al tuo ottimismo, cara collega Sandra, nonché promotrice della Cultura a Livorno (presto faremo sapere al mondo del blog cosa bolle in pentola con l’assessore), se dobbiamo spostarci di stanza perché siamo in numero maggiore di quello che credevamo… be’, cappuccino pagato come premio al detto “la speranza non muore mai”!

  2. Ciao Sergio, mi sa che dovremo traslocare nella sala adunanze… le persone che vogliono partecipare sono moltissime. E il tuo corso sicuramente avrà un grande successo…
    Ciao, a venerdì, Sandra

  3. l’iniziativa non è male: peccato che vivo abbastanza lontano da Livorno, altrimenti avrei partecipato anch’io al corso di scrittura! (sergio, ti ringrazio per il commento lasciato nel mio blog sull’idea di colorare i nostri muri tetri o pasticciati. ora ti metto tra i miei blog preferiti) Buona giornata!;-)